E’ pronto a ricandidarsi per il terzo mandato, come consentito dalla nuova legge nei comuni fino a 5 mila abitanti, il Sindaco di Santa Elisabetta Mimmo Gueli.
La decisione dell’oggi presidente dell’assemblea dell’ATI è stata ufficializzata nel corso di una partecipata assemblea pubblica alla quale hanno partecipato gran parte delle forze e delle componenti dell’attuale amministrazione. A ratificare la scelta è stato poi il direttivo della locale sezione del Partito Democratico.
“Sono stati 10 anni di intenso e appassionato lavoro, al servizio della collettività – dichiara Gueli in una nota – Abbiamo attraversato la fase dell’emergenza pandemica che ha complicato fortemente il contesto istituzionale e nonostante questo abbiamo raggiunto comunque grandi risultati e obiettivi, andando anche oltre le previsioni. Oggi Santa Elisabetta è un punto di riferimento nel territorio in tema di servizi resi ed efficienza. Le forze politiche e civiche che compongono l’attuale maggioranza, unite da una consolidata e fattiva alleanza – continua Gueli – hanno deciso di proseguire insieme per i prossimi 5 anni, determinati dal fatto di poter garantire ancora una guida competente e autorevole al paese”.
Negli ultimi mesi è stato avviato un percorso di confronto tra le forze che hanno guidato il governo del paese – sottolinea Francesco Rizzo, segretario del PD locale -, alcune delle quali hanno respinto il nostro invito a proseguire nel dialogo per il lavoro futuro. Abbiamo però anche ricevuto segnali di interesse e di attenzione da parte di nuove energie del panorama politico locale”.
Ancora una sfida, un importante appuntamento per la nostra comunità – commentano i consiglieri comunali Raimondo Rizzo e Angelica Ciulla,- interessata negli ultimi anni, da rilevanti cambiamenti e iniziative”.
“Il Partito Democratico – commenta la vicesindaca e deputata nazionale Giovanna Iacono – ha posto le premesse per far emergere un candidato che fosse l’espressione di una coalizione unita da valori e percorsi condivisi. La disponibilità espressa da Mimmo Gueli e, soprattutto, l’apprezzamento nei confronti della sua figura e verso l’attività amministrativa da lui svolta, ci permettono di iniziare a lavorare con tutte e tutti sugli elementi programmatici del nuovo mandato.
Siamo certi che continuerà a guidare questa coalizione facendosi garante, come ha sempre fatto, della sintesi politica e del buon governo del paese e promotore del suo rilancio, insieme a quante e a quanti vorranno lealmente e fattivamente collaborare.
Continueremo come sempre con la buona amministrazione, con le politiche di rilancio e l’azione attenta verso la nostra comunità, attraverso la realizzazione dei tanti progetti, alcuni dei quali in corso di realizzazione e altri ancora programmati e finanziati da portare a compimento, nella prospettiva dello sviluppo del territorio che vede il cittadino al centro dell’azione amministrativa”.