Pitruzzella, Lentini, Dalli Cardillo, Lombardo, Cipolla, Nipo, Nobile, Virone, Montaperto, Maglio, Indelicato
“La posizione e l’azione del Gruppo consiliare della DC, invece, è chiara e alla luce del sole, ed è frutto di un ragionamento condiviso con i vertici provinciali, regionali e nazionali del partito, con i quali ci rapportiamo e confrontiamo continuamente.”
Prendiamo atto di queste dichiarazioni fatte dal Gruppo consiliare della DC e, a tal proposito, ci sentiamo di dover fare una precisazione. Ci scusiamo se ci eravamo sbagliati: non si tratta di un ‘inciucio’, bensì di un accordo politico-amministrativo strutturale tra la DC e il sindaco di Rifondazione Comunista.
Quindi, da quanto emerge, possiamo affermare che DC e Rifondazione, insieme a PD e Movimento 5 Stelle (se ancora esistono), governano congiuntamente. Anzi, sembrerebbe addirittura che sia la DC a dettare la linea politico-amministrativa.
Vogliamo aggiungere una riflessione: il segretario Nobile dichiara che il partito non è a conoscenza di questo accordo, mentre i consiglieri affermano di essere allineati con i vertici provinciali, regionali e nazionali. Dunque, ci chiediamo: chi non dice la verità?
Forse potrebbe chiarire questo⁰ scenario l’onorevole Cuffaro.