Il Consigliere Comunale di Voce Siciliana Antonio Cicero, interviene sulla necessità’ immediata di riservare parcheggi a persone disabili a S.Leone e nel viale delle dune.
Considerato che con la costruzione della pista ciclabile la carreggiata del viale delle dune si è’ considerevolmente ridotta ,e quindi per ovvi motivi di viabilità’ si sono drasticamente ridotti i posti macchina,perché’ si può parcheggiare solo nel lato prospiciente la pista ciclabile,occorre dichiara il Consigliere Cicero assolutamente riservare posti macchina ai diversamente abili che ne hanno il diritto,garantire di parcheggiare la propria autovettura ,magari in prossimità’ dei varchi che conducono alle spiagge.
Lo prevede il D.M. 236/19889 al punto 8.2.3. “È’ un atto di grande civiltà’,negarlo mortifica il senso civico di un’intera collettività’ ,bisogna garantire il pieno rispetto della dignità’ umana e dei diritti di autonomia ,occorre subito intervenire per eliminare limiti di qualsiasi tipo al fine di garantire sicurezza ed autonomia a persone che appartengono ad un panorama meno fortunato.”
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.