CNAlogo_6La CNA di Agrigento ha aperto le iscrizioni al corso di formazione preliminare per la dimostrazione del requisito di idoneità professionale da parte delle imprese di trasporto di merci su strada per conto di terzi con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t e fino a 3,5 t.
Il corso ha una durata complessiva di 70 ore e prevede una verifica finale interna di 4 ore. Si tratta
di un’attestazione dalla quale chi vorrà svolgere questo mestiere non può prescindere.
Il decreto dirigenziale del 30 luglio 2012, che disciplina le modalità di accesso alla professione, prevede infatti che la funzione di gestore d’impresa può essere esercitata solo da soggetti in possesso di questo titolo.
Il corso è rivolto a: imprese iscritte all’Albo degli Autotrasportatori di cose per conto terzi che esercitano con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t. e inferiore a 3,5t, che abbiano presentato domanda di iscrizione o di estensione dopo il 4 dicembre 2011 ed entro il 6 aprile 2012; imprese già in attività al 4 dicembre 2011; nuove imprese che si iscrivono all’Albo degli Autotrasportatori per l’esercizio di tale attività con autoveicoli di massa complessiva fino a 3,5t.
 

sop