Il cimitero di Piana Traversa andrebbe chiuso per inagibilità del luogo.
“Sono sempre di più le persone – a parlare è Mariella Vella, capogruppo consiliare del Pdl – che si rivolgono a me, domandandosi quali siano i servizi cimiteriali garantiti, dal momento che questa sembra essere la “terra di nessuno”: degrado, sporcizia, vialetti impraticabili perché pieni di buche.
Il cimitero è un luogo molto frequentato: il culto dei defunti è diffuso e la pietà verso chi ci ha lasciato è un segno di civiltà, cui Favara non viene mai meno.
Dopo le pulizie straordinarie effettuate dal Sindaco nulla è cambiato: neppure l’attenzione dell’amministrazione comunale; forse si conta sul fatto che i morti non possono reclamare lo stato di abbandono e degrado in cui versano le loro tombe.
Chiedo all’amministrazione comunale, in particolare al neo assessore al ramo, che si occupi del Cimitero come una delle problematiche prioritarie da risolvere.
La civiltà di un popolo si manifesta anche nella dignità dei luoghi simboli, come il cimitero”.
Abbiamo chiamato il sindaco, per ascoltare l’altra campana. “Domani farò – ci dice Manganella – un sopralluogo già programmato dalla settimana scorsa. Valuterò sul posto tutti gli interventi necessari a dare la dovuta dignità al cimitero”.
1 commento
Cara,sig.ra Mariella Vella non è stanca di raccogliere lamentele,
si è posta mai aldilà dell’ass. al ramo di proporre soluzioni..un progetto per il cimitero,invece di adottare un sistema di scorciatoie cognitive generailizzate da addossare sempre agl altri!…la dignità si dimostra lavorando alle soluzioni con i fatti e non con la raccolta lamentosa.
V.Castelli.