Ci siamo, lunedì 17 giugno alle ora 15:00 Favara apre le porte del campo comunale G. Bruccoleri al rugby con la SCUOLA RUGBY FAVARA è una Asd specializzata nel proporre il gioco del rugby ai ragazzi e ragazze ti tutte le età.
Il club nasce nel 2013 come settore autonomo della A.S.D MIRAGLIA RUGBY presieduta dal Prof. ONOFRIO ZAMBUTO.
Il responsabile del settore rugby del territorio di Favara e Giuseppe Pullara ed altri tecnici federali che seguiranno gli atleti.
La nostra mission Il rugby viene considerato dalla Scuola Rugby Favara lo strumento educativo più efficace per far emergere la creatività dei più piccoli attraverso il movimento.
Creatività come abilità di arricchire la risposta personale del bambino agli stimoli della crescita attraverso l’immaginazione e l’allargamento delle percezioni.
Movimento come energia espressiva per condividere emozioni e collaborazione di gruppo tra coetanei e creare un movimento rugby qua a Favara che coinvolga molti ragazzi avvicinandoli a questo sport. In questo senso la Scuola Rugby Favara considera fondamentale il coinvolgimento di famiglie, scuole e istituzioni.
Verso di loro la società svolge una propositiva attività divulgativa della cultura del rugby quale contributo allo sviluppo di un ambiente sostenibile a favore dei ragazzi.

Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
1 commento
e chiude le porte al nuoto! Ma qualcuno che si occupi seriamente della piscina destinata alla perdita non c’è?
Auguri comunque a questa nuova realtà! Tutto ciò che toglie dalla strada e insegna regole e disciplina non può che fare bene alla nostra città allo sbando…