Ad Agrigento, presso i locali siti in via Atenea del centro culturale Pierpaolo Pasolini, nei giorni 1 e 2 marzo si terranno le fasi finali del campionato interprovinciale di scacchi Agrigento-Caltanissetta. Il torneo ha visto sino ad ora sfidarsi i diciassette migliori scacchisti delle due provincie per determinare il campione assoluto ed è valido per la qualificazione al campionato regionale.
Carmelo Sgarito, tra gli organizzatori dell’importante evento, ha affermato: “Grazie all’impegno dell’associazione ‘Leonardo’ di Favara e degli scacchisti agrigentini sarà finalmente possibile riportare gli scacchi nel cuore del capoluogo di provincia per un evento importante come il campionato interprovinciale. Dopo tanti anni di impegno e tornei nella provincia e a Favara, i grandi eventi scacchistici come l’interprovinciale e il prestigioso torneo internazionale ‘I Dioscuri’ già tenutosi nel novembre scorso vogliono sottolineare che, pur nelle difficoltà, la scena scacchistica di Agrigento è presente e vuole crescere sempre più. Invitiamo appassionati, interessati e semplici curiosi ad assistere all’evento, occasione per scoprire e conoscere ancora di più questa bella e nobile – conclude Sgarito – disciplina”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Campionato di scacchi interprovinciale Agrigento-Caltanissetta, 1 e 2 marzo
By sop1 Minuto di lettura