Valentina Piscopo
Arriva a Favara la raccolta differenziata. Sono state illustrate questa mattina, domenica 26 ottobre, alla presenza del sindaco Manganella e della neo giunta, le modalità della nuova forma di raccolta della spazzatura.
A chiudere la spiacevole parentesi dei sacchi appesi che ci hanno accompagnato per molti mesi, così da rimettere ordine a Favara ci pensano i piccoli cassonetti grigi per la differenziata. Ognuno, segnato con un codice identificato, verrà assegnato ad ogni singolo utente. Un banchetto illustrativo, con brochure e depliant, è stato allestito in Piazza Cavour, sede della conferenza di presentazione. Inoltre, nella sede dell’Info Point comunale, è stato proiettato un video nel quale si spiegano le azioni per una raccolta differenziata corretta .
Si provvederà, dunque, alla raccolta dell’ indifferenziata, il lunedì, mercoledì e sabato; pastiche- lattine- barattolo, il martedì; vetro, il giovedì ed, infine, carta e cartone il venerdì. Chiaramente, i rifiuti conferiti in modo non conforme non verranno raccolti. Per permettere ad ogni cittadino di comprendere la nuova forma di raccolta della spazzatura, il comune di Favara divulgherà lo stesso spot informativo attraverso i media locali, siti web tv e giornali. Inoltre, approfittando della stagionale Fiera d’ottobre, nei pressi della zona Itria , la giunta comunale nel pomeriggio di oggi, sarà presente con un proprio stand, al fine di darà una maggiore informazione alla cittadinanza per il nuovo servizio. Un primo appuntamento è previsto per il giorno 30 ottobre con la distribuzione delle pattumiere antirandagismo in piazza Commendatore A. Giglia ( Giarritella). La raccolta differenziata inizierà ufficialmente il giorno 17 novembre.

Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Riproduzione riservata
1 commento
RT @SiciliaOnPress: Favara, arriva la raccolta differenziata – Valentina Piscopo Arriva a Favara la raccolta differe… http://t.co/ISRqKj…