“Siamo fortemente preoccupati per la sorte degli asili nido di Favara, è impensabile che una comunità rinunci ad un servizio così importante per le famiglie ed i loro figli”.
Ad affermarlo sono i deputati nazionali Tonino Moscatt e Nino Bosco: “Comprendiamo si attraversi un periodo di difficoltà economica, ma i servizi indispensabili per i minori non possono essere soppressi. E come questi il futuro di tante operatrici che da anni svolgono un servizio di altissima qualità”.
“Le affermazioni del sindaco, all’assemblea aperta del Castello Chiaramonte, hanno rassicurato gli interessati. L’auspicio – continuano Moscatt e Bosco – è quello che, però, non cadano nel vuoto e si traducano immediatamente in atti formali per far proseguire il servizio. La chiusura definitiva degli asili è una ferita che una società sana non può permettersi. Siamo disponibili ad incontrare il sindaco Manganella ed i funzionari del Comune per verificare insieme tutte le soluzioni possibili per garantire – concludono i due parlamentari – il servizio”.










