Da diverse settimane quel punto di via Inghilterra era soggetto a scavo con la buca ricoperta solo dal terriccio e poi ancora scavata. Si doveva controllare la perdita della rete idrica che causava disagi a tutta la zona, ma evidentemente qualcosa non è andata per il verso giusto e le conseguenze sono la foto che vedete. Un Altissimo zampillo d’acqua ad alta pressione che oltre a essere spettacolare naturalmente ha creato disagio agli abitanti del palazzo di fronte ed anche a quelli di tutta la zona.
I commenti e le battute sui social network naturalmente si sono sprecati alla vista di quell’altissimo zampillo che ha “lavato” la facciata dello stabile e con esso tutta la piazza. Un bellissimo gioco d’acqua da far invidia alle più rinomate Fontane d’Italia e d’Europa. Peccato che gli abitanti della zona non erano d’accordo nel far diventare quello zampillo una nuova attrazione della città di Favara, assieme alla rivitalizzata piazza Cavour, ai tanti rinomati ristoranti e pizzerie, agli alberghi e anche alla mancanza di fontane vecchie fontane quale erano quelle di una volta come in piazza Giarritella o ancora quella di Fonte Canali, sarebbe stata una nuova attrazione per Favara.
Ma sul posto sono intervenuti i tecnici di Girgenti Acque che hanno provveduto a chiudere la mandata e ad iniziare il controllo in quella parte di rete idrica dove si è verificata la rottura e la perdita d’acqua.