Madre! Piazzale campo sportivo a Favara, un cane prende una busta, molto probabilmente caduta da un automezzo della raccolta della spazzatura, e corre a gran velocità verso via Ambrosini. 

cane 2Interrompo giusto il tempo per dichiarare la mia passione a raccontare storie di animali, che a volte sono di grande insegnamento. E questa di oggi, credetemi, lo è.

Questa mattina a Favara si effettua la raccolta dell’organico e in quella busta il cane ha annusato la presenza di cibo. E mi è apparso immediatamente singolare che l’animale non abbia aperto già sul posto il sacchetto per sfamarsi. Singolare al punto tale da spingermi a seguirlo, meglio, a seguirla, è una lei. cane

Corre, dicevo, verso via Ambrosini, poi supera una recinsione attraverso un buco nella stessa, fa pochi metri apre la busta e distribuisce il cibo ai suoi cuccioli. Come dire, ha fatto la spesa per la sua famiglia.

Gli scatti danno l’indicazione esatta, almeno ai favaresi, del luogo dove si trova la famigliola con la sua brava madre. Oggi, domani un concorso… sarà facile trovarli e aiutarli.