Oggi pomeriggio alle ore 17,30 presso la Chiesa del Purgatorio in  piazza Cavour a Favara sarà inaugurata la mostra dei presepi provenienti dai vari Continenti. L’iniziativa è stata promossa dalla Curia di Agrigento ed è inserita nel contesto delle manifestazioni del Natale 2018.

IMG-20181218-WA0003Si tratta della collezione privata di Domenico Gambino che ha messo a disposizione della Curia perché se ne potesse conoscere ed apprezzare il valore simbolico ma soprattutto evangelico. A volerlo a Favara padre Calogero  della parrocchia dell’Itria. Accanto ai presepi provenienti dai 5 Continenti che rappresentano il modo di interpretare il Natale in giro per il mondo, saranno esposte le opere pittoriche di Gloria Vernengo che farà vivere la natività con la sua pittura multicolore e multietnica.

“Un’occasione da non perdere – commenta con soddisfazione l’assessore Rosanna Pecoraro – saremo travolti dalle emozioni per la particolarità delle opere presenti, vi aspettiamo”.

La mostra allestita presso la chiesa del Purgatorio in piazza Cavour a Favara rimarrà aperta dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 19:30 di tutti i giorno fino al 30 dicembre 2018.