Giorno 18 dicembre sì è disputato il primo di una lunga serie di tornei per la composizione del primo team E-sports di Agrigento. Ad inaugurare l’apertura di questa serie di tornei è stato il titolo FIFA 19, gioco conosciuto da tutto il mondo videoludico mondiale. Il torneo ha visto la partecipazione di 19 concorrenti. Il primo posto è andato a a Rinallo Diego di Canicattì.

Il prossimo torneo, che sarà l’8 febbraio, permetterà ai partecipanti, oltre a  sfidare il campione in carica   Diego Rinallo, anche di poter essere selezionati per i prossimi provini che comporranno il primo team Arena Esportazione E-sports  di Agrigento

Ciao Diego, com’è andato il torneo?

Il torneo è andato molto bene, gli  avversari erano molto forti però ho avuto la meglio su tuttu.

WhatsApp Image 2019-01-28 at 13.08.40Cosa pensi di Arena Games e di questo genere di manifestazioni ? 
Arena Games è un bel posto dove potersi divertire; da sempre nutro la passione per i giochi e per il calcio in generale quindi per me giocare una partita con Fifa è come giocare una vera è propria partita di calcio.

WhatsApp Image 2019-01-28 at 11.57.57Molti videogiocatori ritengono che gli esport di sport tradizionali, come FIFA, siano competizioni inferiori. Cosa ne pensi di questo pensiero?
Sono competitivi tutti allo stesso modo anzi il calcio è uno sport seguitissimo in tutto il mondo, quindi per certi versi è più competitivo.

Arena Games ha deciso di formare una squadra per Fifa 2019 per iscriverla ad un torneo a  carattere nazionale. saresti disposto a partecipare?

Certamente, darò il mio contributo per rendere interessante la manifestazione e coinvolgere quanti più giovani possibili, anche per far conoscere questo sport.

Lascia un commento

  • (non pubblicato)