Si svolgerà domenica 7 luglio, inizio alle ore 16.00, presso il Centro sportivo “La Pinetina”  di via Cavaleri Magazzeni (Cannatello)  la III edizione di “Giochi senza Barriere – I° Memorial Lillo Marotta.

Giochi senza barriereLa manifestazione, organizzata dalle “Associazioni in Festa” (rete di Associazioni di volontariato che operano nel territorio) è dedicata a tutti i diversamente abiliall’insegna del divertimento e della solidarietà. L’evento nasce dall’esigenza di dare voce alla sempre più crescente richiesta di socializzazione e integrazione che proviene dalle persone con disabilità, alle loro famiglie e non solo. L’obiettivo è quello di sconfiggere i pregiudizi e abbattere le barriere culturali costruite e amplificate dall’ignoranza, generando l’autodeterminazione delle persone con disabilità.

Arancio DistefanoIl programma prevede: alle ore 16:00 l’accoglienza dei partecipanti e la distribuzione delle magliette e dei cappellini; alle ore 16:30 inizieranno dei vari giochi che si concluderanno con uno spettacolo d’intrattenimento a cura degli stessi ragazzi diversamente abili.  Le associazioni partecipanti allestiranno un gazebo con il proprio logo e materiale informativo che sarà il punto di riferimento per i propri partecipanti, con lo scopo di sensibilizzare e informare i partecipanti e gli spettatori sulle attività svolte dalla propria associazione.

In programma il divertentissimo “Schiuma party” ed il gustosissimo “Nutella party”. In chiusura la musica di Sal Buscaglia e Antonio Quaranta. Presentano Claudia Distefano e Totò Arancio.

Lascia un commento

  • (non pubblicato)