Giochi senza barriere 3Trionfo dell’inclusione e della solidarietà alla III edizione dei “Giochi senza barriere 2019” 1^ Memorial Lillo Marotta organizzata da “Associazioni in festa”.

Giochi senza barriere 4Alla Pinetina nei campetti Bellavia (Cannatello- Agrigento) è stato celebrato il trionfo dell’amore per la vita, che, pur nelle difficoltá e nel disagio, vince sempre. Un successo andato al di là delle più rosee aspettative grazie all’entusiasmo dei volontari, delle famiglie e dei tantissimi partecipanti che hanno sfidato il caldo pur di “tuffarsi’ nel grande e festoso clima di gioia. Giochi, musica, canti e animazione sotto lo stesso slogan: “Tutti uguali, tutti diversi”. 

Giochi senza barriere 5Una grande occasione di crescita culturale per superare la resistenza delle barriere. Un sentito e doveroso grazie va a tutte quelle Associazioni che incarnando il sano spirito di condivisione e il pregevole valore dell’iniziativa hanno accolto con immutato e sfrenato entusiasmo l’invito degli organizzatori.

Un grazie particolare va alle Associazioni che hanno affrontato 2 ore e passa di viaggio (Marsala, Sambuca, Sciacca, Ribera, Palermo) pur di essere presente al grande evento. In fine un dovuto grazie a quel gruppo consolidato di sponsor che non aspettano che qualcuno chieda, ma si offrono spontaneamente per sostenere l’evento. Grazie, Grazieee..a tutti e arrivederci al prossimo anno.

Giochi senza barriere 1

Totò Arancio

Lascia un commento

  • (non pubblicato)