Se ne va tra qualche ora e non ci ha risparmiato nulla, nemmeno i recenti terremoti.
Per dodici mesi siamo stati tutti in guerra, in prima linea il personale sanitario e i contagiati, mentre nelle retrovie non si è registrata nessuna assenza. E’ stato colpito il mondo del lavoro con notevole perdita occupazionale, le famiglie negli affetti, ha diviso tutti ed ha archiviato gli abbracci e i baci.
Noi di Siciliaonpress siamo stati continuamente con voi. In dodici mesi sono oltre 4.400 gli articoli pubblicati per tenervi informati, specialmente, sulla pandemia e non solo. Il giornale dal 2007, anno della fondazione, ha avuto sempre una costante crescita, del 2020 ci piace ricordare e conservare gelosamente, come premio al nostro lavoro, il vostro affetto, in particolare, durante la prima fase del contagio quando le restrizioni anti covid-19 ci hanno tenuto a casa per lunghissimi giorni. In quella occasione abbiamo capito di aver raggiunto il nostro principale obiettivo che era ed è la costruzione di un giornale partecipato dai lettori che alimentano continuamente la nostra principale fonte di informazione. Sono almeno un centinaio i lettori attivi che inviano in redazione foto e notizie che poi vengono lavorate e pubblicate. Spesso arriviamo primi grazie a voi, cari lettori. Tutti stiamo vivendo un’esperienza esaltante.
Non pubblico il numero dei lettori e delle pagine viste, vi dico solo che sono elevati e Lilia, Giuseppe, Leonardo, Claudia, Joseph, Salvo e Franco vi ringraziano ad uno ad uno.
Il nostro desiderio è continuare, quando è davvero difficile farlo ad iniziare dai problemi economici, i nostri sono comuni a quelli di tante altre attività nell’attuale periodo.
Si inizia un nuovo anno, vogliamo girare pagina e ritornare alla normalità, alla vita di sempre.
Ci e vi auguriamo di riabbracciarci, di riunire fisicamente le famiglie, di assistere, prima di subito, al rilancio economico e sociale delle nostre città.
Vorremmo assordarvi gridando, ci accontentiamo di scriverlo con il cuore “grazie per la vostra attenzione e Buon 2021 di serenità, comunque diverso da quello che si chiuderà tra qualche ora”.