Il riparto dei Fondi per i Comuni Marginali ha assegnato alla Città di Naro poco meno di 400.000 euro. Le risorse potranno essere utilizzate per tre categorie di interventi nei territori soggetti a spopolamento:
– Adeguamento di immobili comunali da concedere in comodato d’uso gratuito per l’apertura di attività commerciali, artigianali o professionali;
– Concessione di contributi per l’avvio di attività commerciali, artigianali e agricole;
– Concessione di contributi a favore di chi trasferisce la propria residenza e dimora abituale nei comuni delle aree interne, come concorso per le spese di acquisto e ristrutturazione dell’immobile (massimo 5.000 euro a beneficiario).
Il Comune si è già portato avanti nelle procedure di accesso ai contributi previsti pubblicando un invito alla manifestazione di interesse da parte degli aspiranti assegnatari.
5 le istanze presentate.











