domenica, 16 Novembre 2025
Altro
    HomeComuni4 ottobre: gli I.C. di Favara festeggiano il patrono d'Italia manifestando fedeltà...

    4 ottobre: gli I.C. di Favara festeggiano il patrono d’Italia manifestando fedeltà alla Repubblica

    -

    Il 4 ottobre gli Istituti Comprensivi di Favara festeggiano  San Francesco, Patrono d’Italia, manifestando “fedeltà ed appartenenza al Tricolore”. 

    Il 4 ottobre, in occasione della festa dei Patrono d’Italia, sposando la proposta dell’ANIOC (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) di Favara, gli Istituti Comprensivi di Favara “Falcone Borsellino”, “Brancati”, “Bers. Urso –Mendola” e “Guarino”,  alle ore 10.00, in contemporanea nei rispettivi plessi centrali, manifesteranno il sentimento di appartenenza alla Repubblica Italiana con il saluto solenne al nostro Tricolore.

    Le quattro dirigenti scolastiche : Maria Vella, Carmelina Broccia, Rosetta Morreale e Gabriella Bruccoleri hanno accolto con trasporto la proposta del cav. Etta Milioto a nome DELL’ANIOC.

    L’iniziativa vedrà la partecipazione di tutte le classi quinte di scuola primaria e delle classi terze di scuola secondaria di I Grado.

    Durante le cerimonia saranno letti gli art. 1 e 12 della Costituzione della Repubblica Italiana.
    Dopo l’esecuzione dell’Inno di Mameli gli alunni leggeranno la promessa alla Bandiera.

    ­Nel plesso dell’I.C. “Falcone Borsellino”, designata scuola capofila della manifestazione, saranno presenti autorità politiche, militari, civili e religiose.

    Articoli correlati

    Ultimi articoli