L’associazione AreaZero ha fortemente criticato il rinvio dell’approvazione del Piano Triennale dei Lavori pubblici adottato dal Consiglio comunale nella seduta dell’11 ottobre scorso. Ieri il presidente dell’assise comunale, Miriam Mignemi, ha ribattuto e contestato punto per punto la nota di AreaZero.
In estrema sintesi, l’associazione ha sottolineato la non opportunità del rinvio di uno strumento indispensabile all’amministratore comunale e alla città, mentre il presidente del Consiglio comunale ha esplicitato le ragioni del rinvio finalizzato al miglioramento del Piano e alla successiva approvazione.
Adesso, arriva la terza verità sul particolare argomento.
“Proprio in considerazione dell’importanza dello strumento per Favara- a parlare è il consigliere comunale Gerlando Nobile- dovevamo fermarci in aula, confrontarci e migliorarlo la sera stessa con gli opportuni emendamenti. Tutto il resto a mio parere è noia, anzi è una triste polemica che non fa bene a nessuno ed in particolare all’immagine del Consiglio comunale”. La terza verità è un ragionamento che convince. Lo strumento da approvare è importante? Se lo è davvero allora il tanto difeso e sventolato amore per Favara doveva suggerire di continuare i lavori nell’aula Falcone Borsellino.