Le partite in programma: la Pro Favara giocherà domenica pomeriggio all’Esseneto il derby contro l’Akragas. L’Atletico Favara ospiterà la capolista Empedoclina mentre il Favara Academy sarà in trasferta a Riesi. Domani pomeriggio la Virtus Favara riceverà il Real Licata
Ritorna il derby tra Akragas e Pro Favara dopo quelli di coppa d’inizio stagione. Si giocherà per il campionato e, come lo scorso anno, sarà una sfida d’alta classifica, un big match. Sarà l’incontro di cartello dell’ottava giornata del campionato di Eccellenza-girone A. Orario d’inizio alle 15:00.
I padroni di casa sono in un ottimo momento di forma e comandano la classifica con 19 punti: 6 vittorie ed 1 pareggio esterno contro il Casteldaccia (1 a 1). Quest’ultimo, arrivato nella quarta giornata, ha fatto da spartiacque tra le prime tre vittorie (7 gol fatti e zero subiti) e le ultime tre (13 gol realizzati senza subirne neanche uno). Un totale di 21 gol totali, soltanto 1 al passivo. Miglior attacco e miglior difesa del torneo.
I gialloblù si presentano con 5 vittorie e solo 2 sconfitte. Negli ultimi tre turni, hanno fatto anche loro bottino pieno. Dei cinque successi, quattro sono arrivati con lo stesso identico punteggio, cioè 1 a 0 (due in casa e due in trasferta). Risultato che può avere diverse chiavi di lettura ma evidenzia sicuramente la solidità e la concretezza difensiva. In classifica la Pro Favara è a quota 15, al secondo posto insieme con Misilmeri, Mazarese ed Enna.
Con questi numeri la partita si prospetta molto interessante. I favori del pronostico sembrano pendere verso l’Akragas, squadra impeccabile in queste prime sette partite: una vera schiacciasassi. Gli ospiti, d’altro canto, sembrano ormai fuori dal brutto periodo coinciso proprio con i derby di coppa e stanno dimostrando che in questo torneo possono dire la loro.
E in un derby, per tradizione partita a sé, può succedere di tutto.
Dirigerà la gara il signor Masi Francesco di Pontedera assistito dai guardalinee: la signora Rizzo Elvira ed il signor Di Venti Francesco, entrambi della sezione di Enna.
L’Atletico Favara giocherà in casa ospitando la capolista Empedoclina. Partita in programma domenica alle 14,30 e valida per la sesta giornata del campionato di Prima categoria – girone B. Un avversario fortissimo si presenterà al Bruccoleri: ancora imbattuto ha sin qui collezionato 4 vittorie ed un pareggio con 13 punti conquistati. L’Atletico invece non ha ottenuto ancora alcun successo: tre pareggi e due sconfitte ed una brutta posizione in classifica che bisognerà migliorare. Una partita complicatissima, quindi, dove non sarà semplice fare bottino pieno ma bisogna crederci e non mollare anzitempo.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Antonio Gabriel Haba di Caltanissetta.
La Virtus Favara ritorna a giocare in casa. Al Bruccoleri, domani pomeriggio si giocherà la sesta giornata del campionato di Seconda categoria-girone B.
Sarà il Real Licata a far visita ai padroni di casa e la partita avrà inizio alle 14:30. Gli ospiti arrivano con 7 punti in classifica frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. I padroni di casa, dopo aver vinto la prima partita del torneo sono incappati in tre sconfitte consecutive e sono a quota 3 punti con una classifica deficitaria. C’è bisogno di un risultato positivo e punti per ritrovare morale e fiducia nei propri mezzi. Occorrerà una grandissima prestazione.
Arbitrerà il signor Alessandro Asaro di Marsala.
Nel Campionato di terza Categoria il Favara Academy sarà impegnata in trasferta. Si giocherà la seconda giornata del torneo, girone unico di Caltanissetta. I favaresi, dopo la sonora vittoria all’esordio di domenica scorsa, faranno visita al Riesi 2002- squadra B. La partita si giocherà domenica pomeriggio alle ore 14:30.