Favara ribadisce il proprio “no” alla violenza sulle donne. Lo tornerà a fare domani, 25 novembre, nella giornata internazionale dedicata al contrasto del fenomeno che, ancora oggi, miete vittime anche nel nostro Paese.
Per questo l’Ente, su iniziativa dell’assessore alle Pari opportunità Antonella Morreale, ha promosso un incontro di sensibilizzazione che si terrà a partire dalle 10 e che è intitolato “Tutti uniti contro la violenza sulle donne”.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Antonio Palumbo e della stessa Morreale, si terranno gli interventi del presidente del Consiglio comunale Miriam Mignemi, del tenente Fabio Armetta, comandante della Tenenza dei carabinieri di Favara, e di numerose scuole cittadine, che forniranno un loro contribuito con letture e video (Ics Brancati, Ics Falcone e Borsellino, Ics Bersagliere Urso Mendola, Ics Gaetano Guarino, Liceo statale “Martin Luther King”, Ipsseoa “Gaspare Ambrosini”, Iiss “Enrico Fermi”, ).
Interverrà con un videomessaggio anche Liliana Militello, che parlerà dell’attività svolta dal Centro Antiviolenza “Gloria”, mentre il Caffè letterario di Favara curerà la lettura di alcuni brani sul tema della violenza sulle donne. Sarà infine proiettato un cortometraggio realizzato da Stefano Vinciguerra, con la collaborazione delle associazioni “Terribile club” e “Gio’90 San Vito”.

Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.