Dal 1 al 20 dicembre torna l’iniziativa sarà comunque natale: Regalo sospeso, che vede Comune, associazioni di categoria del commercio, commercianti e associazioni di volontariato uniti per regalare anche in questo Natale un sorriso ai bambini meno fortunati.
*Conferenza stampa di presentazione giovedì 1 dicembre alle ore 10,30 sala giunta Comune di Agrigento.
All’incontro con i giornalisti interverranno il sindaco Francesco Miccichè, l’assessore alla Attività Produttive, Francesco Picarella, l’assessore alla Solidarietà Sociale, Marco Vullo, il presidente di Confcommercio, Giuseppe Caruana, la presidente di Leo Club Agrigento host, Marta Castelli.
“Si rinnova l’occasione di solidarietà per il Natale. I commercianti che sceglieranno di partecipare all’iniziativa potranno esibire all’esterno la locandina predisposta dal Comune: in questi negozi chiunque potrà donare un regalo oppure un buono e lasciarlo ‘sospeso’.
I doni saranno in seguito distribuiti ai bambini di famiglie in difficoltà dalle associazioni di volontariato del territorio che hanno aderito alla proposta del Comune.
Accanto alla possibilità di fare felici i bambini, il “Regalo sospeso” è inoltre un modo sostenere l’economia locale delle botteghe, che sono un presidio anche sociale e culturale della città.