Si terrà domani, 15 marzo, alle 10 presso l’istituto “Martin Luther King” di Favara la proiezione di “Solo di Passaggio”, di Souad Wheidi”, un documentario realizzato in Libia con le testimonianze di migranti che accende un faro sulla condizione di chi arriva sulle coste del Mediterraneo con la speranza di una vita diversa e trova spesso solo violenza e morte.
L’iniziativa, che avverrà contemporaneamente anche in altri comuni della Sicilia e del Paese, rientra nel contesto della Convenzione per i diritti nel Mediterraneo, firmata anche dal Comune di Favara e da altre realtà territoriali come Farm Cultural Park e Medinova per fare del “Mare nostrum” un’area di pace, sviluppo, prosperità economica e rispetto dei diritti umani.
Nel pomeriggio alle 15:30 la proiezione sarà ripetuta anche al Castello Chiaramontano con accesso libero. Sarà presente anche la regista.

Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Domani a Favara la proiezione di “Solo di Passaggio” di Souad Wheidi
