E’ stata presentata, questa mattina, nella sala consiliare “Luigi Giglia” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento la conferenza stampa del Premio città di Aragona, dedicato alle migliori eccellenze aragonesi nel mondo, distinte in campo internazionale nei diversi ambiti della società civile.
L’evento, organizzato dall’Associazione Aragonesi nel Mondo, presieduta da Vincenzo Di Giacomo, gode del patrocinio della Camera dei Deputati, del Comune di Aragona e del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Presente il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, il Capo di Gabinetto del Libero Consorzio Antonietta Testone, in rappresentanza del Commissario Giovanni Bologna, Alfonso Pinto, Presidente della giuria del Premio ed il giornalista del “La Sicilia” Luigi Mula.
Numerose le personalità insignite che riceveranno il premio : S.E. Calogero Marino, Vescovo di Savona, Luigi Galluzzo, giornalista Mediaset, Giovanni Falzone, musicista e compositore, Sabrina Scarito, docente presso la Luiss Guido Carli di Roma e, infine, un premio speciale alla memoria di Angelo Graceffa, medico ortopedico di origini aragonesi scomparso lo scorso anno.