Sei comuni della provincia di Agrigento sono al voto per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale (e per la prima volta con inizio nella giornata di sabato).
Si tratta di Alessandria della Rocca, Caltabellotta, Naro, Racalmuto e Santa Elisabetta, oltre che di Campobello di Licata, dove le elezioni erano state annullate per l’illegittimità procedimentale legata all’adozione di errate schede di votazione.
elezioni comunali in concomitanza con quelle europee
Le elezioni comunali si stanno svolgendo dunque già a partire da ieri, sabato pomeriggio 8 giugno (dalle ore 15,00 alle ore 23,00) e oggi domenica 9 giugno per l’intera giornata (ore 7,00-23,00) anche in Sicilia. Si stanno svolgendo in concomitanza con quelle europee e con le stesse date e gli stessi orari. Non si vota più di lunedì.
Lo spoglio delle schede votate per le elezioni europee avverrà a partire dalla chiusura dei seggi di questa domenica, dopo le 23,00. Lo scrutino delle elezioni comunali avverrà invece domani lunedì, 10 giugno, a partire dalle ore 14,00.
Veniamo invece ai dati di affluenza alle urne.
affluenza alle ore 23,00 di sabato 8 giugno
Questa l’affluenza nei sei comuni interessati alle elezioni comunali:
affluenza alle ore 12,00 di domenica 9 giugno
Affluenza alle ore 19,00 di domenica 9 giugno

Questo articolo resterà in aggiornamento con i dati di affluenza man mano che gli stessi perverranno e saranno pubblicati dal servizio elettorale del dipartimento regionale delle autonomie locali.
