Ieri, 9 Giugno, a Piazza Armerina si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo Regionale dell’ Aido, Associazione Italiana Donazione Organi,cellule e tessuti.
Ieri, domenica 9 giugno, presso la sala conferenze del Park Hotel Paradiso a Piazza Armerina si è svolta l’Assemblea Ordinaria Elettiva di Aido Regione Sicilia per il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2024/2028.
A coordinare i lavori, piuttosto articolati, la Presidente Nazionale Aido. Flavia Petrin, giunta per l’ occasione.
Parecchi i punti all’ordine del giorno ed altrettante le richieste di chiarimento evase puntualmente dalla presidente Nazionale con grande competenza guarnita da ampi sorrisi.
Grande commozione ed occhi lucidi nel rivolgere una preghiera comunitaria per la guarigione di Paola Pisciotta, amata ed apprezzata presidente regionale uscente, colta da malore il 28 aprile mentre si stava celebrando l’assemblea rinviata, poi, al 9 giugno.
Dopo la pausa pranzo, l’ assemblea ha ripreso i lavori e si è svolta, con voto palese, la votazione dei consiglieri che, nel loro seno, hanno poi eletto la presidente.
Il neo Consiglio Direttivo di Aido Sicilia è composto da 9 consiglieri:
Salvatrice (Silvia) Feccia (Presidente), Giovanni Gallo (Vicepresidente Vicario), Gaetano Mammana (Vicepresidente), Giuseppe Vitello(Segretario), Barbara Micalizio (Amministratore).
Consiglieri: Antonio Lauricella, Agostino Mallamace, Paola Pisciotta, Silvana Andronaco.
È stato nominato anche il Collegio regionale dei Probiviri composto da tre membri dotati di adeguate professionalità in materia giuridica: Elisabetta Incontro (presidente), Lina (Lilia)Alba e Vittorio Cannata; quale Revisore dei conti è stato nominato Luciano Incontro.
I membri Aido rivolgono un sentito ringraziamento al Dr. Pranio per la generosa ospitalità.
Nella foto di copertina da sin. neopredidente regionale Salvatrice (Silvia) Feccia, Presidente Nazionale Flavia Petrin, Presidente Provinciale Agrigento Antonio Lauricella.
Per le Foto si ringrazia Giuseppe Vitello