domenica, 8 Febbraio 2026
Altro
    HomeAltre NotizieGrande il successo riscosso ieri da Danilo Sacco ex frontman dei "Nomadi"

    Grande il successo riscosso ieri da Danilo Sacco ex frontman dei “Nomadi”

    -

    Proseguono in grande stile  i festeggiamenti in onore di San Giuseppe secondo il nutrito programma stilato dall’associazione culturale che porta il nome del patriarca.

    I festeggiamenti in onore di San Giuseppe, grazie all’associazione culturale che del santo porta il nome, non sono tornati agli antichi splendori, ma li hanno di gran lunga superati. I membri dell’associazione hanno alacremente lavorato nel corso dei mesi scorsi per regalare alla città di Favara giorni su giorni di spettacolo e divertimento in aggiunta agli immancabili appuntamenti di natura religiosa.

    Una piazza Cavour gremita fino alla sua massima capienza, a dispetto delle mutate condizioni climatiche, ha accolto calorosamente il concerto Danilo Sacco che è stato per quasi un ventennio, dal 1993 al 2011, il frontman dello storico gruppo dei Nomadi. Successivamente ha intrapreso la carriera di solista come cantautore e chitarrista.

    Ieri sera Sacco, dopo aver partecipato attivamente ad una tradizionale minestrata,  ha cantato  i brani contenuti nel nuovo album dal titolo «Colpevole», (che vede la partecipazione di componenti della band emiliana) ed anche le intramontabili, attesissime canzoni dei “Nomadi”.

    Piazza Cavour si è trasformata in un enorme coro, le migliaia di persone accorse hanno cantato insieme a Sacco che ha lasciato per ultima, come ciliegina sulla torta, la storica “Io Vagabondo”.

    Con Sacco sul palco per l’ultimo brano, i componenti dell’associazione culturale San Giuseppe ed anche il sindaco, Antonio Palumbo.

    Questa sera alle 21:00 in piazza Cavour,  lo show di batteristi “Drumshow” a cura di Leonardo Brucculeri

    Di seguito il programma dal 30 agosto al 2 settembre:

    VENERDI 30 AGOSTO

    Raccolta cittadina di beni, da destinare a chi ne ha bisogno, con cavalli bardati e  Banda musicale Giacomo Puccini al seguito

    Ore 18:30 Santa Messa San Giuseppe padre lavoratori. Benedizione dei lavoratori. Processione e testimonianza della carità con la minestra di San Giuseppe con banda musicale Giacomo Puccini

    Ore 21:00 concerto de “I cugini di campagna”

    SABATO 31 AGOSTO

    Racconta cittadina di  beni con cavalli bardati a festa con, al seguito, la  Banda musicale Giacomo Puccini

    Alle ore 18:30 Santa Messa San Giuseppe protettore dei migranti. Benedizione emigrati. Processione e testimonianza della carità con la minestra di San Giuseppe con banda musicale Giacomo Puccini

    Ore 21:00 concerto di “Fiordaliso”.

    DOMENICA 1 SETTEMBRE

    Raccolta beni con cavalli bardati. Banda musicale Giacomo Puccini

    Sante Messe celebrate nella Chiesa del Rosario:

    ore 05:00 Santa Messa padre Calogero Di Salvo

    ore 06:30 Santa Messa padre John Ukwenya

    ore 08:00 Santa Messa padre Michele Termini

    ore 09:30 Santa Messa padre Marco Damanti

    ore 11:00 Santa Messa padre Diego Acquisto

    ore 12:00 Santa Messa padre Giuseppe D’Oriente

    ore 20:00 Santa Messa in piazza Cavour

    Ore 21:00 Processione del simulacro di San Giuseppe per le vie di Favara con banda musicale Giacomo Puccini e rientro nella chiesa del Rosario

    ore 23:30 fuochi d’artificio

    LUNEDI 2 SETTEMRE

    ORE 21:00 LDA in concerto

    a seguire sorteggio con 6 fantastici premi

     

     

     

     

     

     

    Articoli correlati

    Ultimi articoli