Il prossimo fine settimana, l’Island Motorsport, supportata come sempre dalla Tempo srl, sarà protagonista del 9° Tindari Rally, in programma nel Messinese. La scuderia schiererà ben 15 equipaggi, suddivisi tra vetture moderne e storiche. Riflettori puntati sul favarese Agostino Craparo e, per il settore historic, su Cosimo Labianca.
Coppa Rally 9^ Zona (CRZ)
Nell’ultimo appuntamento della CRZ, i riflettori saranno puntati sul favarese Agostino Craparo, al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo IX, affiancato dal nisseno Giovanni Lo Verme. Craparo mira a chiudere la pratica in classe N4 per qualificarsi alla Finale Nazionale del Rally della Lanterna di novembre e consolidare la leadership nel Campionato Siciliano Rally. Anche Giovanni Barreca, su Peugeot 208 Rally 4 e con Marco Marin alle note, scenderà in campo con grandi ambizioni.
Trofeo Rally 4^ Zona (TRZ) – Historic
Nel settore Historic, ad essere attenzionato sarà il capofila Cosimo Labianca, su Opel Kadett GTE con Alberto Giambruno. Labianca si giocherà il primato assoluto e di 3° Raggruppamento. Fulvio Garajo, vice-presidente del sodalizio, su Renault 5 GT Turbo con Vincenzo Giambertoni, e Lillo Oliva, su BMW 2002 TI con Giovanni Bonafede, sono attualmente al comando dei rispettivi raggruppamenti (“Quarto” e “Primo”) Garajo e Oliva puntano a confermare la loro leadership.
Sfide e Ambizioni
Tra i piloti che potrebbero aspirare alla vittoria nella gara selettiva peloritana, spicca il madonita Pierluigi Fullone, su BMW M3 di 4° Raggruppamento, navigato da Sandro Failla. Fullone cercherà di riscattarsi dopo le precedenti uscite poco baciate dalla fortuna, ma dovrà confrontarsi con i compagni di squadra Giampiero Spinnato e Fabio Mellina, su Porsche 911 Carrera RS, e Vincenzo Lo Presti, su Lancia Fulvia Coupé con Giuseppe Lusco, tutti in cerca di punti pesanti in un 2° Raggruppamento ancora incerto. Lo schieramento è completato dagli agguerriti: Angelo Diana (BMW M3) con Giuseppe Di Salvo; Stefano Parisi (Lancia Delta Integrale) con Salvatore Portera; Angelo Galletta (Renault 5 Gt Turbo) con Giovanni Marino; Antonino Di Lorenzo (Alfa Romeo Alfasud TI) con Alfredo Gippetto; i fratelli Luigi (A/112 Abarth) e Giovanni Marino, Angelo Cinque (Fiat 128 Rally) con Fabrizio Fici; Filippo Basile e il “patron” Eros Di Prima, su Lancia Fulvia HF.
Il Programma del 9° Tindari Rally
L’evento sportivo entrerà nel vivo sabato 21 settembre con le prime due prove speciali, di cui una in notturna. Domenica 22 seguiranno i rimanenti sei tratti cronometrati, con arrivo e cerimonia di premiazione presso il comune di Patti.
Un fine settimana di grande sport e adrenalina attende gli appassionati di rally nella splendida cornice del Messinese.