Sono state approvate oggi dall’Assemblea Regionale Siciliana le norme in materia di sistema integrato e diffuso di prevenzione, cura, riduzione del danno e inclusione sociale in materia di dipendenze, una vera e propria presa di posizione del Parlamento Siciliano contro l’ormai incontrollata diffusione di tutte le droghe, a partire dal crack che sta affliggendo le generazioni più giovani a Palermo ed in tutta la Sicilia.
“Dopo tante parole, oggi inizia una dura lotta alla diffusione delle droghe tra i più Giovani e non solo – dice l’On. Marchetta – una nuova peste, per utilizzare le parole di Mons. Lorefice, che affligge la nostra terra e, ahimè, anche i giovanissimi.
E’ ormai noto come sia incontrollata la diffusione di Crack tra i più giovani, a volte anche a 13-14 anni.
Con queste norme si stabiliscono molte più possibilità di intervento per contrastare la diffusione di droghe, fornire maggiore sostegno a chi ne ha bisogno, aiutare a riprendersi dalle dipendenze, sferrando così un duro colpo alle organizzazioni mafiose che guadagnano sulla salute dei siciliani e quella dei nostri ragazzi”.
https://www.facebook.com/share/v/PR6zVsRV7R1XjVez/