domenica, 16 Novembre 2025
Altro
    HomeAltre NotizieDegrado e Immondizia: ecco lo stato in cui versa uno dei punti...

    Degrado e Immondizia: ecco lo stato in cui versa uno dei punti di accesso all’Azienda “Sanitaria” Provinciale di Favara

    -

    Degrado e Immondizia in uno dei punti di accesso, sito in via De Gasperi- via Liguria,  all’ASP di Favara-Guardia Medica.

    Lo stato di degrado e di abbandono di uno dei punti di accesso dell’ASP di Favara, la scala sita in via De Gasperi- via Liguria, è diventato motivo di preoccupazione per i concittadini che hanno inviato al giornale le foto scattate questa mattina a corredo di questo articolo.

    In effetti, le foto sono così dolorosamente eloquenti che avrebbero potuto essere pubblicate senza parole “ma ‘un c’è cchiù orbu di cu un voli vìdiri e cchiù surdu di cu ‘un voli sèntiri” (non c’ è  persona più cieca di chi non vuole vedere e più sorda di chi non vuole sentire)…

    A ben riflettere è solo l’altro punto di accesso all’ Asp ad essere ubicato in via…”della Sanità”!

    Scala di accesso all'ASP, da via De Gasperi
    Scala di accesso all’ASP, da via De Gasperi

    L’area, che dovrebbe rappresentare un ingresso dignitoso e, soprattutto salubre, per i pazienti e i visitatori, è invece caratterizzata da accumuli di immondizia e da  una fitta crescita di erbacce.

    L’accumulo di rifiuti e la mancanza di manutenzione adeguata o, meglio, l’assoluta mancanza della necessaria e doverosa manutenzione, hanno creato un ambiente poco igienico e pericoloso per la salute, in più sensi.

    Le erbacce crescono incontrollate, rendendo difficoltosa l’accessibilità e aumentando il rischio di incidenti. Questa situazione non solo compromette l’immagine dell’Asp e del Comune, ma rappresenta anche un problema di salute pubblica, in quanto potrebbe favorire la proliferazione di parassiti e malattie.

    E’ necessario  un intervento urgente per risolvere questa problematica, un piano di pulizia e manutenzione regolare per garantire che l’area sia sempre pulita e sicura per tutti.

     

     

     

     

     

    Articoli correlati

    Ultimi articoli