La perdita del proprio animale, che vive con te e ti colma di affettuosità, ti spezza il cuore ed ancora a distanza di anni avverti il vuoto che ha lasciato.
Il momento di maggiore dolore coincide con il decesso, nell’affrontare l’indifferenza degli altri e nella difficoltà di dare una decorosa sepoltura all’amico fedele diventato un vero e proprio membro della famiglia.
Un dopo la morte fino a qualche anno addietro davvero difficile, specie per chi non ha la disponibilità di un giardino o, comunque, di un terreno.
Oggi, iniziano a diffondersi i cimiteri destinati agli amici a quattro zampe e, allo stesso modo, i forni per la cremazione.
Per rispondere a queste esigenze a Favara è nata un’agenzia funebre per animali d’affezione.
L’attività è gestita da due giovani fratelli, Giuseppe e Tiziano Castronovo.
Un servizio che mancava, affidato a giovani con la giusta sensibilità ai quali potersi rivolgere nelle tristi occasioni.