L’Associazione di Solidarietà Familiare Gruppo Famiglie della Parrocchia S.Giuseppe Artigiano di Favara, ha istituito la “GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’ FAMILIARE – ATTESTATO DELLA SOLIDARIETA” una manifestazione diretta alle famiglie. Domenica 12 gennaio alle 18.30.
L’Associazione ha rilevato la necessità di dare la possibilità alle famiglie bisognose (ammalati, anziani, disabili, sole) di incontrarsi creando spazi ricreativi e socializzanti in modo da fornire alle famiglie vicine ai soggetti bisognosi la possibilità di solidarizzare con altre famiglie.
Le finalità dell’iniziativa, sono quelle di dare un aiuto solidaristico tra e per le famiglie.
Gli obiettivi sono di fare incontrare le famiglie dei bisognosi per un confronto ed un arricchimento, dare altresì la possibilità di vivere momenti spensierati lontani dalle quattro mura domestiche.
Nella manifestazione è inserito l’Attestato Solidarietà un riconoscimento dato ad una famiglia o associazione o persona che si è distinta per una sincera dedizione alla “solidarietà gratuita, vicinanza amorevole, accoglienza reciproca”.
Non è facile scegliere a chi assegnare un riconoscimento, in quanto sono tanti coloro che in una comunità si distinguono quotidianamente con il loro servizio.
In questa 19° edizione la scelta è caduta sull’Associazione in Festa, un gruppo di associazioni che si sono distinte per la vicinanza alle famiglie in difficoltà e a supporto ai bisogni sociali, al fine di allontanare la solitudine con la speranza di una vita migliore.