Domani alle ore 18,30 presso la Cripta del Rosario di Piazza Umberto Primo ad Aragona sarà presentato il libro di Giuseppe Maurizio Piscopo “Ci hanno nascosto Danilo Dolci” pubblicato dall’editore Navarra.
Il volume continua a riscuotere enorme successo, suscitando dibattito, curiosità e interesse tra il pubblico e gli studenti di molte scuole della Sicilia.
Ci hanno nascosto Danilo Dolci fornisce, a cento anni dalla nascita, una chiave per comprendere uno dei più significativi intellettuali del Novecento, un personaggio scomodo che ha affrontato a mani nude i grandi temi della società contemporanea, argomenti tutt’oggi attualissimi, fondamentali per la vita di noi tutti, scrivendo circa ottanta libri. Danilo Dolci è stato un grande educatore, un visionario, un sociologo scomodo, per molti anni dimenticato. La prefazione è di Salvatore Ferlita e la postfazione di Amico Dolci.
“Se l’occhio non si esercita, non vede. Se la pelle non tocca, non sa. Se l’uomo non immagina, si spegne”.
Interverranno:
Alan Scifo, Amico Dolci, Don Angelo Chillura, letture di Sara Chianetta, musiche eseguite da Maurizio Piscopo e Antonio Zarcone .