Arriva finalmente la tanto attesa pioggia che a Favara ha il suo risvolto della medaglia con gli allagamenti a causa dei pessimi ripristini stradali effettuati dopo la posa della rete del metano e della fibra della rete telefonica, come anche a seguito delle manutenzione della rete idrica e fognaria.
“I ripristini stradali- a parlare è il consigliere comunale Gerlando Nobile- effettuati nel peggiore dei modi hanno ceduto rispetto al livello della strada trasformandosi naturalmente in laghi e fiumi che procurano enormi difficoltà e disagi ai cittadini. Le foto che ho fornito alla redazione riprendono la situazione di via Olanda che è identica in quasi tutta Favara. Ormai ci sono due città: quella della propaganda di Palumbo che cerca disperatamente di buttare fumo negli occhi della gente e poi c’è la città reale nel totale degrado e senza precedenti storici.”
Nobile denuncia una realtà che è sotto gli occhi di tutti alla quale l’amministrazione comunale non pone rimedi. E così tra qualche anno i favaresi transiteranno nelle trezzere di campagna piuttosto che nelle strade di un paese normale.
Ci dicono che il ripristino negli scatti pubblicati è della rete telefonica e non del metano, la sostanza ovviamente non cambia.