Dopo “Un’altra vita“, romanzo con cui la scrittrice siciliana Lidia Laudani ha esordito nel 2023, ecco “Un’altra me”, secondo romanzo della scrittrice, uscito proprio nei giorni scorsi
La peculiarità dei due romanzi è che hanno lo stesso personaggio quale protagonista: Beatrice Pascal, una donna di successo, apparentemente forte e realizzata, ma realmente con strascichi pronti sempre ad emergere dal suo passato in cui è stata vittima di bullismo e abusi
L’autrice: Lidia Laudani
L’autrice è una scrittrice che è stata anche speaker radiofonica, presentatrice televisiva e modella curvy. Tutti ruoli profondamente connessi con il mondo della comunicazione.
Il suo primo romanzo, “Un’altra vita” presenta il personaggio centrale, Beatrice Pascal, impelagata in relazioni tossiche e violenze psicologiche, che riesce a superare, abbandonando la cattiva strada e rinascendo a nuova vita.
“Un’altra me“, fresco di pubblicazione, è il seguito di “Un’altra vita“, in cui la protagonista Beatrice Pascal cresce interiormente, si afferma nella vita e affronta nuove sfide.
Il personaggio:Beatrice Pascal
Un personaggio molto interessante, Beatrice Pascal. E’adesso giornalista radiofonica di successo, ma la sua nuova vita non riesce a cancellare il passato di traumi, violenze, stalking e revenge porn.
Alla fine, comunque, prevale il coraggio di resistere e risollevarsi che permette a Beatrice Pascal di dimostrare come tutti possono farcela, anche dopo un passato duro e violento che sembra invalicabile e che si ostina a tornare ad ogni momento.
Il passato non è irredimibile
Il buon esito della storia si snoda con un linguaggio crudo e un ritmo incalzante, con scenari violenti e crudeli, con storie spietate e senza filtri.
Due libri da leggere. Un personaggio da scoprire e amare.