L’attrice canicattinese Dalila Ricotta è nel cast de “Il Gattopardo”, la nuova serie televisiva che dal 5 marzo è su Netflix
La serie, diretta da Tom Shankland, è in sei episodi, disponibili da mercoledì in streaming
Un cast stellare
Dalila Ricotta è stata scelta per interpretare il ruolo di Caterina Cobrera di Salina, figlia maggiore del protagonista, il principe di Salina, interpretato da Kim Rossi Stuart, e della moglie Maria Stella Salina, interpretata da Astrid Meloni.
Il cast è davvero stellare ed annovera Deva Cassel (figlia di Monica Bellucci) nel ruolo di Angelica, interpretato superbamente da Claudia Cardinale nell’omonimo film del 1963, diretto da Luchino Visconti.
Il personaggio di Tancredi (che spettò ad Alain Delon nel film di Visconti) è invece interpretato da Saul Nanni, attore romano di 24 anni che sul set si è innamorato davvero di Deva Cassell, la bella Angelica della serie Netflix.
Attori da segnalare
Da segnalare i bravissimi attori Paolo Calabresi (nel ruolo di don Pirrone, gesuita incaricato di vigilare sulla moralità della famiglia Salina) e Francesco Colella (nel ruolo di don Calogero Sedàra, sindaco di Donnafugata e padre di Angelica).
Bravissima anche Benedetta Porcaroli che interpreta Concetta Corbera di Salina, figlia maggiore del Principe, innamorata di Tancredi che le preferisce Angelica.
La quale non ha sangue blu, ma è bellissima e piena di soldi che in definitiva valgono molto di più che i blasoni.
Chi è Dalila Ricotta
In mezzo a questo spettacolare cast, dunque, la giovane attrice canicattinese Dalila Ricotta, la quale a Canicattì ha recitato in passato con la brillante Compagnia del Tempo Relativo di Lella Falzone, mentre a livello professionistico ha già girato un importante film per Amazon Video Prime, con la celebre attrice Stefania Sandrelli e col noto attore siciliano Nino Frassica.
Soddisfazione è stata espressa a Canicattì da tutti i concittadini che conoscono Dalila Ricotta e, primo fra tutti, dal sindaco Vincenzo Corbo.