Recentemente abbiamo raccontato il disagio dei cittadini per i resti della potatura del verde pubblico lasciati ad occupare il marciapiede di viale Aldo Moro, per le erbacce che hanno coperto le aiuole di Via Italia dei marciapiedi della strada e delle sue traverse.
Ci siamo occupati anche della situazione del quartiere San Calogero.
Iniziando da quest’ultimo diciamo subito che la zona, per quello che ci dice l’assessore Attardo, sarà bonificata la prossima settimana, mentre l’altro ieri è stato liberato il marciapiede di viale Aldo Moro dai rami della potatura e oggi il gestore del servizio ha concentrato l’attività nella zona di via Italia.
L’assessore tiene a sottolineare che gli interventi erano già programmati, noi dal canto nostro, senza nulla togliere al lavoro di Attardo, sosteniamo che ha avuto ed ha un peso rilevante la voce dell’opinione pubblica attraverso i social e la stampa nelle soluzioni dei problemi inerenti i beni della collettività.
Parlare dei problemi è bene e non ha controindicazioni. La “canzone progresso” si canta meglio con i cori.
Tornando alle attività di questa mattina, gli operatori ecologici hanno davvero fatto un lavoro a regola d’arte e tra questi una netturbina assunta da poco con una gran voglia di lavorare bene.