Totò Arancio
Saranno tanti i fedeli favaresi presenti alla Cattedrale di Agrigento, dove martedì 25 marzo si svolgerà la solenne celebrazione per il 25° anniversario di ordinazione presbiterale di padre Alessandro Di Fede Santangelo, attuale arciprete di Menfi.
Don Alessandro, originario di Sciacca, è stato per diversi anni parroco molto amato della chiesa dell’Itria di Favara e i parrocchiani non vogliono mancare a questo importante appuntamento che ricorda il cammino di fede vissuto con dedizione e amore verso le comunità che ha servito.
Per celebrare questo importante traguardo, padre Alessandro, che oltre a Favara e Menfi, è stato anche arciprete di Bivona, ha organizzato per lunedì 24 una Veglia di Preghiera alla Chiesa Madre di Menfi; martedì 25 alle 17.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Agrigento monsignore Alessandro Damiano; giovedì 27 celebrazione della santa messa di ringraziamento a Menfi presieduta dallo stesso padre Alessandro.
Durante questi tre giorni, numerosi fedeli e membri della comunità si ritroveranno per pregare insieme e testimoniare la gratitudine per il suo impegno nel servizio pastorale.
Per padre Alessandro, questi 25 anni, vissuti con forti emozione, sono stati un viaggio di fede, speranza e dedizione. Ogni giorno è stato un dono e un’opportunità per servire il Signore e le persone che l’hanno stimato e sostenuto in questo cammino.
La sua figura continua a essere un punto di riferimento spirituale per tutti coloro che lo conoscono e che hanno condiviso con lui momenti di preghiera e di crescita cristiana. In attesa della Santa Messa di martedì, tutti sono invitati a partecipare agli eventi in programma, unendo preghiera e gioia per questo importante anniversario.