Si, proprio lui: Emanuele Canzonieri, l’imprenditore d’origine siracusana, trapiantato nel vicentino, con società attive nel commercio carni ed aventi sede in Polonia.
Aveva tentato di acquistare l’Akragas, ma poi si è tirato indietro, dicendo che voleva approfondire i conti societari e lo stato della titolarità delle quote societarie.
Adesso, ha presentato una manifestazione di interesse all’acquisto della Lucchese che milita nella serie C -girone B ed è attualmente al terzultimo posto in classifica, mentre la società proprietaria naviga nei debiti che aumentano vieppiù.
In pratica, Emanuele Canzonieri ha dato mandato all’avvocato del foro di Milano, Mauro Nucera, esperto in diritto sportivo ed agente sportivo egli stesso, di presentare una manifestazione di interesse alla proprietà della Sanbabila srl che è, poi e a sua volta, la proprietaria della società Lucchese 1905.
L’avvocato Mauro Nucera (che ha anche qualche esperienza diretta nella dirigenza e/o nella consulenza di club del calcio milanese, brianzolo e varesino) ha già presentato la manifestazione di interesse per conto dell’imprenditore Emanuele Canzonieri.
Del quale Canzonieri, lo stesso avvocato Nucera dice (almeno da quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno di oggi): “si tratta di un imprenditore solido che sta facendo acquisizioni in Toscana ed è un grande appassionato di calcio”.
Vedremo come andrà a finire. Anche perché la Lucchese esiste sin dal 1905 ed è stata sia in serie A sia in serie B.
Riproduzione riservata