Appuntamento alle ore 16,00
Si terrà oggi pomeriggio, sabato 22 marzo, la Equality Walk, una camminata di 6 km all’insegna dell’inclusione e della lotta contro ogni forma di discriminazione.
Una camminata che animerà le strade ed i luoghi più belli e suggestivi di Naro, con raduno e partenza da piazza Sant’Agostino.
L’evento rientra nell’ambito della XXI Settimana di Azione contro il Razzismo (17-23 marzo 2025) e costituisce un importante momento del progetto Digital Sport: Connessi Oltre le Frontiere, promosso dall’A.S.D. Pro Sport Ravanusa, guidata da Giancarlo La Greca, in collaborazione con la cooperativa sociale Estìa, guidata da Ornella Zarcaro, e col Comitato Regionale Sicilia dell’ACSI, guidato da Domenico Interdonato.
Iniziativa aperta a tutti
Parteciperanno cittadini naresi, studenti, atleti e rappresentanti delle comunità di migranti, in un cammino simbolico attraverso le vie medievali e i monumenti barocchi di Naro e nella prospettiva di sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore dell’inclusione sociale e sul camminare insieme come modalità di superamento di ogni barriera.
Vi parteciperanno infatti gli sportivi dell’associazione Rette Parallele, guidata da Irene Falsone, e gli associati di altri sodalizi e singoli cittadini.
Un’occasione per riscoprire la bellezza del centro storico in un’ottica di condivisione e dialogo interculturale.
La camminata è aperta a tutti coloro che vi vogliano partecipare e ci sarà anche la possibilità di indossare magliette e gadget tematici, in modo da assicurare visibilità al messaggio che si intende trasmettere e diffondere.