Scritto da Gianluca Fiorentini e diretto dal regista Antonio Palumbo.
Una nuova avventura teatrale attende la compagnia CHETELODICOAFFA’ che debutta, giovedì 17 aprile, ore 21, con un nuovo spettacolo dal titolo “L’ultima capriola” al Teatro Sant’Eugenio di Palermo, scritto da Gianluca Fiorentini e diretto dal regista Antonio Palumbo.
Due amici Alex (Gennaro Favilla) e Marco (Dario Smecca) cinquantenni, vivono insieme in un appartamento e sono alle prese con la ricerca di un nuovo inquilino con il quale condividere le spese dell’affitto.
Alex pittore, che con difficoltà cerca di vendere i suoi quadri e Marco in attesa di un colloquio con un grande giornale nazionale come giornalista e critico cinematografico, dopo aver avuto diversi coinquilini per brevi periodi, troveranno un medico, Saverio Capece Minutolo (Daniele Alessandra), che porterà una ventata di novità mostrando un comportamento molto stravagante e antico.
A fare da cornice, il personaggio di Giulia (Lucia Di Stefano) una amica di vecchia data di Marco ed Alex anche lei in attesa di sbarcare il lunario come attrice in televisione alla ricerca di una parte in una fiction.
Una commedia molto frizzante e divertente le cui scene si svolgono con ritmo incalzante e con un finale che fa anche commuovere e che fa riflettere.