Akragas SLP, smentito Campanella come allenatore
E’ sorta, dopo settimane di voci che si rincorrevano, la nuova “veste” dell’Akragas ad Agrigento. Si chiamerà Akragas SLP (Sigla stante per le iniziali del nuovo Presidente, Salvo La Porta). La prima grande conferma, a dispetto delle voci circolate nelle ultime ore sui social agrigentini, è quella che mister Campanella non sarà l’allenatore dell’Akragas SLP.
L’ex Nissa ed Enna, accostato nelle scorse ore al neo-Gigante, non sarebbe un profilo attualmente preso in considerazione dalla nuova società e non ci sarebbe stato alcun contatto in questo senso. Probabile, infatti, che i primi contatti per allestire lo staff tecnico arriveranno solo una volta che si avrà la certezza sulla nuova categoria di appartenenza.
Sulla categoria di appartenenza, a dispetto delle voci circolanti, anche qui nessuna certezza. Attualmente, i vertici del nuovo sodalizio sarebbero in continuo contatto con la LND Sicilia per riuscire a trovare la collocazione più appropriata per la nuova Akragas in vista della prossima stagione sportiva.
Akragas SLP: chi c’è dietro?
Dietro al progetto, una cordata di imprenditori locali guidata dall’industriale Salvo La Porta, figura nota dell’industria agrigentina e attivo nel settore edilizio. Insieme a lui, un manipolo di una ventina di imprenditori. Insomma, un gruppo solido e coeso che almeno adesso sembrerebbe poter riuscire a offrire stabilità e serietà in vista della prossima stagione.