Renato Maggio nuovo allenatore del Casteltermini
E’ la nomina di Renato Maggio al ruolo di allenatore della prima squadra la grande novità della stagione 2025/2026 in casa Casteltermini. In panchina arriva dunque un profilo estremamente esperto, avvezzo alla categoria e dal curriculum invidiabile. Che nei granata si respirasse aria di “rivoluzione sportiva” era cosa nota già da parecchie settimane e ieri, con una nota stampa ufficiale, la società ha reso nota l’identità del nuovo responsabile tecnico della propria formazione.
Il profilo di Maggio va, in effetti, di pari passo con quelle che erano state le indiscrezioni filtrate circa gli intenti futuri del Casteltermini, con al centro del progetto un occhio di riguardo particolare verso lo sviluppo di un settore giovanile, quello granata, che negli ultimi anni è stato in grado di dare enormi soddisfazioni in quanto a rendimento e successo anche fuori dal rettangolo verde del “Lombardo”.
Come cambia il progetto Casteltermini con Renato Maggio come allenatore
Nome fortemente voluto, in prima persona, dal presidente Sanvito, Renato Maggio arriva a Casteltermini dopo la fresca conclusione del suo percorso Allievi e Juniores sulla panchina del Gemini. Ora, l’intento principale del nuovo corso sportivo granata è quello di fare ordine, organizzare una rosa di livello per il campionato a venire e mettere bene a fuoco tutti quelli che sono stati i problemi vissuti nella passata stagione, sicuramente lontana dalle promesse della vigilia.