Non esiste più la credibilità
di Aldo Capitano
“Il popolo degli agrigentini non va più a votare perché certa politica ha perso di credibilità.
Ed è un dovere trasmettere in tutti i modi idee e sostanze relative a convincere i cittadini che non tutti i politici sono falsi.
Occorrono uomini in politica che sappiano dirigere con certezze, competenze, idee, creatività, e linearità di interventi.
Il popolo di Agrigento pretende sicurezza, desidera ottenere benefici sia economici che lavorativi, sia in ordine alla gestione dell’acqua, della pulizia, dell’igiene e gestione severa dei rifiuti, in ogni quartiere senza privilegi.
I cittadini vogliono credere e pretendono giustizia.
Crediamo tutti, con maggiore forza, alle Autorità della Giustizia .
Sono per carattere innocentista, ma se avvengono furti ai cittadini , mi trasformo in colpevolista e pretendo che nella compostezza delle sue forme e sostanze anche la giustizia si comporti più credibile per i cittadini .
Assistiamo tutti impietriti ad uno scollamento della società, nel senso socio-politico – culturale e strutturale, una decadenza dei valori.
Abbiamo toccato, come non mai, i malesseri di una società sprofondata nell’abisso . E la politica deve fare ogni sforzo per dimostrare credibilità da qui a venire .
I rimedi devono essere pronti, sferzanti e decisi.
Ed uno dei più piccoli- grandi esempi di malessere , termometro della situazione, è quello relativo alla funzionalità’ della distribuzione dell’acqua,dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani , della efficienza della sicurezza stradale, del decoro cittadino, ad iniziare ad eseguire opere di giardinaggio per ripulire tutte le sconcezze lasciate nell’assoluto abbandono , in tutti i quartieri, da gente che non sa amministrare , che di politica non ne capisce nulla, che ha eseguito l’esercizio del solo interesse personale .
Aldo Capitano
( una noce nel sacco in Insieme nel Sociale)