Calciomercato super a Casteltermini, Cosimo Panepinto in Granata
Parte col botto il calciomercato del Casteltermini: il colpo di giornata è sicuramente quello dei granata che si assicurano le prestazioni di un eterno Cosimo Panepinto. Il centrocampista classe 1983 ha accettato la sfida e si è rimesso nuovamente in gioco, pronto a vivere l’ennesima stagione sportiva della sua carriera, questa volta nel Girone C di Promozione.
Si tratta di un innesto dal peso specifico enorme, non solo per le qualità tecniche e tattiche del giocatore, ma soprattutto per il suo valore umano e per la sua profonda conoscenza del calcio regionale. Panepinto ha scritto pagine importanti del calcio siciliano e sicano, vestendo le maglie di squadre storiche come Kamarat – di cui è stato anche capitano, sfiorando una storica promozione in Serie D – Atletico Campofranco (sfiorando anche li la Serie D), Mussomeli, Trapani, Nissa, Giarre, Vallelunga, Sporting Vallone e Castronovo.
Un arrivo, quello di Panepinto, fortemente voluto in prima persona da mister Renato Maggio e sostenuto fin dal primo momento dalla dirigenza. Il gruppo guidato dal Presidente Sanvito ha voluto così assicurarsi non solo il classico “nome da copertina”, ma anche una figura capace di fare da collante e da chioccia all’interno dello spogliatoio per i tanti giovani che andranno a comporre il progetto granata targato 2025/2026.










