venerdì, 6 Marzo 2026
Altro
    HomeCronacaPorto Empedocle: sequestrati hascisc, cocaina, veicolo e alimenti non tracciati

    Porto Empedocle: sequestrati hascisc, cocaina, veicolo e alimenti non tracciati

    -

    Continua a Porto Empedocle l’operazione “alto impatto”, con i servizi  di controllo straordinario del territorio, svolti dalla Polizia, congiuntamente al Comando Provinciale dei Carabinieri ed al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Agrigento.

    Ai servizi hanno partecipato anche equipaggi della Sezione della Polizia Stradale di Agrigento e le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza.

    L’attività, finalizzata alla prevenzione e repressione di reati predatori, dello spaccio e della detenzione illecita di sostanze stupefacenti, nonché al controllo degli esercizi commerciali, ha prodotto i risultati operativi di cui a seguire.

    Controlli esercizi pubblici

    Sono stati effettuati controlli amministrativi presso 5 esercizi, di cui 4 esercizi di somministrazione di alimenti e bevande ed una sala giochi. Nel corso di tali controlli sono state elevate n. 4 sanzioni amministrative per: – mancata esposizione della tabella col listino prezzi; – mancata esposizione della tabella sui tassi alcolemici; – mancata emissione dello scontrino fiscale; -violazione degli obblighi inerenti la rintracciabilità degli alimenti.

    Relativamente al riscontro di quest’ultima violazione, è stato anche disposto il sequestro amministrativo di un totale di circa 60 Kg di alimenti privi di tracciabilità (pesce congelato, pane, prodotti di pasticceria congelati e non, conserve varie, salumi, formaggi, panini e tramezzini farciti, zucchero a velo, ghiaccio, granita).

    Sequestro hascisc e cocaina

    Le unità cinofile hanno consentito di rinvenire e sequestrare circa 165 g di hashish e circa 17 g di cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e ad un paio di forbici intrise di sostanza stupefacente. A seguito di tale attività, due persone sono state denunciate per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

    Controlli di persone e veicoli

    Sono stati controllati, inoltre, 41 veicoli e 86 persone.

    In seguito a tali controlli sono stati conseguiti i seguenti risultati: – elevati 15 verbali di contravvenzioni al CdS; – 2 patenti di guida ritirate; – 2 carte di circolazione ritirate; – 1 veicolo sequestrato amministrativamente.

    L’intensificazione dei controlli ribadisce l’impegno costante delle forze di polizia e degli enti locali nel tutelare la sicurezza pubblica e assicurare il rispetto della legalità sul territorio.

     

     

    Articoli correlati

    Ultimi articoli