31 luglio 1975- 31 luglio 2025: Giuseppa Arcadipane e Gaetano Dante festeggiano oggi le nozze d’oro e celebrano l’ amore eterno
Cinquant’anni d’amore, una vita insieme e una famiglia cresciuta attorno a valori di rispetto, dedizione e calore.
È la storia di Giuseppa Arcadipane e Gaetano Dante che nel 1975 si sono uniti in matrimonio dopo un amore sbocciato nel 1974, ma nato tra i vicoli dell’infanzia: i due, infatti, erano vicini di casa da sempre.

A distanza di mezzo secolo, i due coniugi celebrano oggi il 50º anniversario di nozze, circondati dai figli Lucrezia, Salvatore e Cinzia, e dai nipoti Sarah, Lino, Diego e Samuela: vero patrimonio affettivo di questo lungo cammino di vita condivisa.
Il matrimonio fu celebrato, mezzo secolo fa, nella chiesa Beata Maria Vergine delle Grazie (a Luna), da Padre Arceri. Per la luna di miele, gli sposi scelsero una doppia tappa: prima Taormina, poi la Puglia, dove visitarono le suggestive Grotte di Castellana, allora simbolo di novità e avventura.
In occasione di questo traguardo d’oro la coppia ha deciso di rinnovare le promesse religiose. La celebrazione si terrà presso il Convento di Sant’ Antonio di Padova e sarà officiata da Fra Salvatore Callari. Dopo la messa, amici e parenti festeggeranno la coppia in un locale del territorio.
Una storia semplice, autentica, che racconta l’amore senza tempo e la forza dei legami costruiti giorno dopo giorno. Gaetano e Giuseppa, con il loro esempio, diventano simbolo di un modo di vivere l’amore con fedeltà, rispetto e condivisione.
A Giuseppa e Gaetano i migliori auguri da parte della redazione di Siciliaonpress











