CastrumFavara nel gruppo di testa dopo tre giornate, quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Formazione di Infantino ancora senza sconfitte.
Alzi la mano chi, alla vigilia di Settembre, si sarebbe atteso i colori gialloblù primi (a pari merito) nella classifica del Girone I e avanti due turni nella Coppa Italia di categoria. Un risultato certamente inatteso, ma che da bella sorpresa si sta lentamente trasformando in piccola certezza-rivelazione del Girone. Dopo tre turni di campionato, complice anche la vittoria 1-0 contro il Milazzo dell’ex Catalano grazie alla trasformazione su rigore di Nacho Varela (che sale quindi a quota 4 tra campionato e coppa), i gialloblù si proiettano a sette punti agguantando la vetta insieme a Igea Virtus e Gela.
Sulle ali dell’entusiasmo, ottimo anche il clima nello spogliatoio e l’apporto del pubblico che nelle gare casalinghe con Reggina e Milazzo ha assiepato gradoni e seggiolini del “Bruccoleri”, riuscendo a far ritornare l’impianto favarese quel fortino che era stato anche nella prima parte della passata stagione.
“La vittoria è frutto di un lavoro iniziato a Luglio, vincere aiuta a vincere – sono le parole dell’estremo difensore gialloblù Lauritano – e c’è un ottimo rapporto nello spogliatoio. Il mister ci tiene a lavorare bene, lavoriamo tanto sugli interscambi e il posizionamento.”
Mercoledì turno infrasettimanale Serie D, Nissa-CastrumFavara trasferta vietata
Intanto, è già aria di primo infrasettimanale della stagione. Domani, mercoledì 24, CastrumFavara di scena al “Tomaselli” di Caltanissetta contro la Nissa. Tra le formazioni maggiormente indiziate a presidiare le zone alte della classifica, dopo l’inizio a rilento delle prime due uscite stagionali i nisseni hanno trovato i tre punti contro il Gelbison per 1-2 con doppietta di De Felice.
Mercato importante quello operato dai biancoscudati in estate, pescando diversi giocatori con grandi esperienze tra i professionisti, creando una corazzata pronta a dare battaglia ai gialloblù di Infantino in una sfida sportiva che si preannuncia avvincente ma che il tifo gialloblù è destinato a non poter seguire in presenza. Ufficiale, infatti, il divieto di trasferta ai residenti nella provincia di Agrigento: questa la decisione presa dagli enti preposti nonostante nel recente passato non siano da registrarsi screzi e disordini tra le rispettive tifoserie.
L’incontro resterà visibile sui canali digitali della Nissa, con ticket a pagamento.










