Le prime parole del neo-tecnico gialloblù Terranova alla vigilia della sfida con i campani del Gelbison
Avvenuta questa mattina, presso i locali stampa dello stadio “Bruccoleri” di Favara la presentazione al pubblico di mister Terranova, neo-appuntato tecnico sulla panchina gialloblù. Accoglienza calorosa quella vissuta dal nuovo responsabile della prima squadra, accolto con entusiasmo – soprattutto sui social – dal tifo favarese.
“Domani inizia il percorso, che deve essere il continuo di quanto di buono si stava facendo in precedenza. Prendo in mano una squadra ben allenata” sono state le prime parole del tecnico ex Nissa e Akragas. “Il programma ora è di pensare partita dopo partita: domani siamo contro un avversario difficile (Gelbison, ndr) che ha fatto campionati importanti anche in Lega Pro. La testa deve essere esclusivamente alla partita di domani. Conosco bene questa tifoseria, di grande calore e passione: domani la squadra ha bisogno di loro”.
E contro il Gelbison, due stagioni fa militante in Serie C e reduce – la passata stagione – da un ottimo secondo posto, allo stadio sarà necessario tutto il sostegno possibile da parte del pubblico favarese. Sfida particolarmente importante per Tanassi Kosovan, il centrocampista ucraino giunto in estate proprio dal Gelbison e divenuto, in una manciata di gare, vero e proprio metronomo e “allenatore in campo” dei gialloblù.
Per la CastrumFavara, l’unica assenza dovrebbe essere quella dello squalificato Nacho Varela, reduce dal rosso rimediato nel finale di gara contro la Vibonese sanzionato dal Giudice Sportivo con una sospensione di quattro gare. Al suo posto, dal primo minuto, possibilità importante per il portoghese Oscar Mendes, giunto nei giorni finali della pausa estiva e fino ad ora relegato a ruolo di subentrato racimolando appena 18 minuti da inizio stagione.










