La cantante italo-tedesca Viviana Milioti ha radici agrigentine, per la precisione: aragonesi.
Sarà protagonista di The Voice of Germany stasera, giovedì 9 ottobre 2025 alle ore 20:15, su ProSieben.
Prosieben è l’emittente televisiva tedesca controllata da MFE (in precedenza gruppo Mediaset) della famiglia Berlusconi.
The Voice è stato anche un fortunato programma della RAI, nella sua versione italiana.
Versione che ha riscosso gran successo e che origina sempre dal talent show del format olandese The Voice, trasmesso in tutto il mondo e ideato da John de Mol, creatore del Grande Fratello.
Le puntate di The Voice of Germany andranno in onda ogni giovedì e venerdì alle ore 20:15 sulla rete nazionale tedesca ProSieben, Sat.1 e Joyn.
Stasera sarà dunque la volta dell’artista italo-tedesca Viviana Milioti che, con la sua voce intensa e la sua importante presenza scenica, porta un tocco di anima mediterranea sul grande palco televisivo tedesco.
La cantante si dice fiera delle proprie origini e dice di portare la Sicilia (e la provincia di Agrigento )sempre nel suo cuore.
“Per me questa esperienza non riguarda la fama, ma il cuore. Canto per condividere emozioni vere, per creare connessione attraverso la musica” -dice Viviana Milioti, già semifinalista all’Eurovision – Una Voce per San Marino, già voce nel radiodramma “Hainer – der kleine Hai” (Universal) e vincitrice del premio nazionale tedesco “miglior brano categoria Rock” 2024.
Stasera, ove scelta dai coach della trasmissione cui partecipa, Viviana Milioti potrebbe continuare il suo percorso nelle puntate successive e continuare a rappresentare i colori italo-tedeschi con radici fieramente aragonesi nel programma televisivo tedesco.










